Facciamo le presentazioni

Ho il piacere di aprire la rubrica settimanale delle presentazioni delle mamme del gruppo.

Abbiamo pensato che è bello creare una sorta di archivio dove ci presentiamo. Questo permette di sapere, a chi si avvicina al blog e al gruppo, chi siamo cosa facciamo e poter  magari trovare delle connessioni possibili.

Mi chiamo Arianna Techel e ho avuto l’idea di questo gruppo.  Nel giro di pochi mesi si sono unite tante mamme entusiaste, creative intraprendenti. In poco tempo è nato questo blog, collaborazioni, idee, amicizie, abbondanti colazioni itineranti nelle varie case…

L’idea mi è nata mettendo insieme nel tempo tanti tasselli di un puzzle. Il lavoro che ho fatto con i bambini per tanti anni, l’essere diventata mamma, i 40 anni, aver deciso di iniziare a suonare il pianoforte, un mobile zeppo di libri regalato da mio nonno quando ero piccola.

Guardandomi introno mi sono poi accorta di avere tante amiche nella stessa situazione,  mamme-donne che ci provano a trasformare una passione in un lavoro. Così ho pensato che forse mettendoci in rete siamo più forti, ci possiamo sostenere a vicenda, possiamo ispirare altre mamme.

Nel tempo la rete, il gruppo, si trasforma si apre si modella sulle storie delle mamme che entrano a farvi parte. E’ come un’opera in divenire.

Per questo motivo ci sembra importante conoscere le nostre storie.

Ultimamente le mie figlie mi vedono spesso scrivere al computer e così ieri la più grande mi ha detto:” mamma ora scrivo io una storia su di te”.

Per cui, senza censure, ecco la mia presentazione vista con gli occhi di mia figlia.

La mia mamma

La  mia  mamma  è  una  appassionata  di   libri  è   per  questo   che  ne  fa  in     continuazione e la sua  fonte  d’ ispirazione  siamo  noi,  infatti  ha  scritto: Nel buio c’è…, La mamma occhi a cuore, Il paese dei ciucci.

Descrizione  della  mia    mamma

È   molto   astuta, è  molto  fantasiosa, è  anche  un  po cicciona, è  senz’altro una dormigliona ed  è molto responsabile. 🙂

Arianna

2 pensieri su “Facciamo le presentazioni”

Rispondi

