IO CI STO PROVANDO

IMG_2124

Sono entrata in questo gruppo un pò in punta di piedi, dopo esser stata contattata da Arianna.

Dapprincipio ero molto titubante (che avevo io da spartire con queste mamme così risolute, sicure delle proprie competenze e abilità, creative?!?), ma, poi, mi sono fatta convincere a partecipare ad un incontro ed ecco che le ho conosciute, almeno alcune, a casa di Katia, una mamma “artista”.

Devo dire che mi sono trovata a mio agio, quasi in “famiglia”, seppur con persone estranee.

Avevo già avuto modo di conoscere Serena, mammacanguro, nella sede della sua associazione (il suo mei tai è stato importantissimo per me e la mia piccola, ma questa è un’altra storia), e Arianna (perchè era venuta a ritirare da me un acquisto di cui avevamo accorpato le spese di spedizione), ma  non conoscevo nessuna delle altre, padrona di casa compresa, eppure sono state molto accoglienti, gentili. pronte all’ascolto e a dare sostegno e consigli.

Ho sentito alcune delle loro storie quel giorno e ho capito come, seppure provenienti da realtà differenti, ognuna con una propria storia, erano e sono tutte accomunate da un fattore comune. La maternità penseranno i lettori (anche quella logicamente), ma principalmente la voglia di fare, di provare a realizzare i loro sogni e se stesse. E mentre le guardavo in quella stanza e le ascoltavo parlare di sè, dei propri progetti, pensavo che anch’io volevo realizzarmi come loro, e ottenere le mie soddisfazioni dando spazio alle mie passioni.

Da quell’incontro ho deciso di provarci a mia volta. Arianna mi ha chiesto se volessi disegnare la storia più votata del suo blog: (ovviamente ho accettato). Di recente ho proposto dei laboratori per adulti e bambini che spero di poter fare quest’estate all’interno delle iniziative del Comune. Faccio dei lavoretti in casa col mio primogenito e uno di questi lo proporrò ad aprile nell’ambito delle attività della ludoteca, inoltre ho tanti progetti di attività in mente. Scrivo su questo blog (cosa che mai avrei pensato!) e forse, tra un pò, avrò una rubrica on line.

Come ultima cosa, ma non meno importante, finalmente ad aprile comincerò un corso di taglio e cucito e chissà che la mia passione per il disegno e la moda non porti a qualcosa di buono.

Grazie mamme e donne meravigliose: senza di voi non ci avrei mai provato!

Chiara

Rispondi

