Laura, colori passione e fantasia

Laura Cortinovis

Ecco mi presento! Laura, 37enne che cerca in ogni modo di mantenere un cuore bambino, mamma di Folletta e Gnometto, i miei colori più belli. Loro sono la mia fonte di ispirazione più incredibile, la parte del cuore che batte più forte. La mia bambina e il mio bambino sono l’energia che mi spinge ad inseguire i miei sogni.

Poi sono un’insegnante di sostegno della scuola primaria. Un lavoro che mi permette di vedere con i miei occhi quanto siano importanti le ”diversità” e come l’individualità di ciascuno sia un tesoro da preservare e proteggere. Da qualche mese sono autrice e illustratrice di un libro per bambini che rappresenta una strada meravigliosa che non voglio abbandonare.

E poi c’è la mia casetta virtuale: il mio blog! “I colori di Laura” è un grande contenitore di sogni.

Un posto in cui posso lasciare una traccia dei miei colori. Lì raccolgo le mie illustrazioni, i murales, tutti i progetti creativi e artistici che invento per i miei bambini e che attraverso le immagini racconto a chi mi legge. Insomma, una seconda casa in cui lascio tracce di me stessa e dei miei pensieri.

Racconto i laboratori che porto qua e là è che mi permettono di scoprire quanto sia incredibile la creatività dei bambini.
Attraverso l’arte si possono costruire mondi fantastici e il mio blog vuole essere proprio questo! Un microcosmo colorato, mai noioso e da cui attingere per inventare e sperimentarsi.

Non serve bussare per entrare in questa casa…

Laura

1 commento su “Laura, colori passione e fantasia”

Rispondi

