Aiuto pratico neomamme

aiuto pratico mamme

C’è chi ha la mamma, chi la suocera, chi la sorella, chi l’amica che le aiuta dopo il parto… E c’è chi, per varie ragioni, non ha nessuno: i genitori sono anziani o lontani, la sorella è in Erasmus, le amiche lavorano a tempo pieno… E la neomamma si ritrova a fare le notti in bianco, ad allattare, a cambiare, a dover fare la spesa, le faccende di casa, il bucato, la cena per il marito che torna affamato… Tutto da sola.

Sfiancante.

Innaturale anche, se badiamo alle altre culture, dove intorno ad una mamma ci sono almeno altre cinque donne che le danno una mano… E senza andar lontano, se pensiamo a come era strutturata la vita un cinquantennio fa, quando si viveva in cascina con tutta la grande famiglia di cui si faceva parte.

Se hai bisogno di delegare qualche commissione, o anche solo di prendere un po’ tutto con più calma, di goderti il tuo bambino anche se ha finito di poppare e tu dovresti stendere perché la lavatrice ha finito, puoi cercare una persona a cui appoggiarti momentaneamente per tutto ciò che non riguarda direttamente il neonato (quello è il tuo unico vero compito di cui nessun altro si può occupare!).

Mi offro nella zona di Bergamo e provincia per dare questo tipo di aiuto pratico: non sono una donna delle pulizie, sono una mamma che sa quanto sia dura fare tutto da sole! E per questo posso stenderti i panni, stirare, pulire il bagno, fare la spesa e preparare un pasto o qualsiasi altra cosa sia necessaria…

L’intento è quello di sollevare le neomamme da alcune incombenze che rubano tempo e serenità alla relazione madre-figlio.

Per informazioni puoi contattarmi:

via email all’indirizzo michela.agazzi@gmail.com o  besweetbeamother@gmail.com

su Facebook tramite messaggio privato https://www.facebook.com/michela.agazzi

specificando nell’oggetto “Aiuto pratico neomamme”, sarò lieta di rispondere ad ogni domanda 🙂

http://besweetbeamother.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: